Programma

Comunicazione orale:

le sessioni orali prevedono comunicazioni della durata di 10 minuti ciascuna, a cui seguiranno 2 minuti per le domande (tot 12 min). Gli autori potranno utilizzare PowerPoint. Si consiglia vivamente di predisporre anche un file PDF in caso ci fossero problemi di incompatibilità con i sistemi operativi utilizzati.

Smart Oral Communication:

le Smart Oral Communication prevedono comunicazioni della durata di 3 minuti; sarà riservato uno spazio per le domande al termine di ciascuna sessione. Gli autori sono invitati ad utilizzare il template PowerPoint.
Si consiglia vivamente di predisporre anche un file PDF in caso ci fossero problemi di incompatibilità con i sistemi operativi utilizzati.

Graphical Abstract:

tale modalità di presentazione nasce nell’ottica di riproporre il Graphical Abstract utilizzato da moltissime riviste scientifiche internazionali per avere una visione immediata e schematica del lavoro presentato. Il Graphical Abstract dovrà essere prodotto utilizzando uno specifico template

e dovrà essere stampato in formato A3, a colori e affisso negli appositi spazi.

Sotto trovate alcuni esempi da scaricare.
Per stimolare la discussione e il confronto, la presentazione del lavoro avverrà in sessioni dedicate alla presenza dell’autore.